venerdì 22 agosto 2014

Nocciolino al caffé


Questa fantastica crema di nocciola e caffé, chiamata Nocciolino, la prendo spessissimo al bar... Ha un sapore davvero buonissimo! Ma è stato difficile trovare la ricetta giusta, quantomeno quella che più le somigliasse... e finalmente l'ho trovata (ringrazio mia cognata :-) così posso proporla anche a voi!



Ingredienti:


300 g di panna per dolci
300 g di nutella bianca o crema di nocciole (io uso quella della Nutkao gran cremeria con il tappo blu, che trovo solo all'MD)
280 ml di caffè freddo NON zuccherato (da mettere in freezer un'oretta prima della preparazione)
Image and video hosting by TinyPic

Vi mostro la crema di nocciole perché è lei l'ingrediente chiave! Ho provato la nutella, quella bianca... le ho provate tutte, ma è proprio lei che fa la differenza!
Questa ha lo stesso sapore della crema che c'é all'interno del Kinder Bueno per intenderci... buonissima *_*

Quello che faccio semplicemente è mettere tutto nel boccale del Bimby a velocità 3 per 4 minuti (con o senza farfalla, come preferite). Ed il nocciolino è pronto da servire!!! 

SENZA BIMBY: basta mescolare gli ingredienti, inserirli in una bottiglia e shakerare per 2-3 minuti fino a renderlo spumoso.

Va servito subito, oppure va tenuto in frigo, avendo l'accortezza di agitarlo sempre prima di servirlo; ma non preoccupatevi sulla durata perché, appena fatto, la bottiglia si svuota all'istante se avete ospiti eheheheehhe :D garantito!




QUI trovate il mio elenco personale di ricette!



Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest - Instagram

19 commenti:

  1. Tesoro, sarà squisitissimo questo Nocciolino! :) Io uso solo la Nutkao e la mangio anche a cucchiaiate! XD Ma per me che non ho il Bimby... Come la faccio?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro :* mamma mia a momenti è più buona della nutella ehehhehehe
      prova semplicemente con un frullatore o un altro robot da cucina, in realtà una volta che metto gli ingredienti del bimby, lui non fa nient'altro che mescolarli ^_^

      Elimina
  2. dev'essere troppo buona..io adoro quella crema alle nocciole...ma come Giovanna non ho il bimby,come la faccio ? grazie :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lety bella :*
      come ho detto a Giò, prova semplicemente con un frullatore o un altro robot da cucina, in realtà una volta che metto gli ingredienti nel bimby, lui non fa nient'altro che mescolarli ^_^

      Elimina
  3. FANTASTICA, MI PIACEREBBE PROVARLA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. asssolutamente si! mi piace questo post!
    buon inizio settimana !
    Passa da me :CHIC STREET CHOC
    ci seguiamo già a vicenda su Instagram?<a
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  5. Uhmmmm che delizia!!!! Voglio provarlo anch'ioooo :P

    RispondiElimina
  6. ottimo...già fatto e finito...l unica cosa io x aiutarmi a sciogliere la crema di nocciole metto il caffè caldo,mentre la panna la metto fredda.ciao a tuttiiii

    RispondiElimina
  7. Complimenti l'ho fatto oggi è buonissimo :-) grazie per la ricetta :-)

    RispondiElimina
  8. Nel frullatore per quanto tempo dovrei mescolare? Per far sciogliere la crema di nlcciole il caffè non va messo caldo o la si fa sciogliere nel microonde la crema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto un paio di minuti...con questo caldo la crema di nocciole è liquida...ed il caffè deve essere freddo :) ciao!

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Ma gli ingredienti vanno frullati tt insieme?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...