mercoledì 28 febbraio 2018

Mellin Primi Dentini


La prima pappa della mia bimba (Elena, 11 mesi) l'ho data a circa 6 mesi con passato di verdure, crema di mais e tapioca, e qualche cucchiaiata di omogeneizzato di tacchino Mellin, che è sempre stato il suo preferito! Ricordo che apriva molto bene la bocca, curiosissima di assaggiare cose nuove oltre al latte di mamma. Mangia tutt'ora con gusto tutto quello che le propongo e, sebbene quando mi è possibile preferisco optare per alimenti freschi che cucino a vapore, ho nella dispensa della cucina tutta (o quasi) la linea di prodotti Mellin.




Ho scelto di acquistarli perché è una marca di cui mi fido ed offre una vasta gamma di prodotti, per tutti i gusti. Da qualche mese Mellin ha proposto anche la linea "primi dentini" con pezzettini di frutta e carne selezionati, senza zuccheri e sale aggiunti, pensata per i bambini che iniziano a masticare (dagli 8 mesi in sù).



Elena adesso ha tanta voglia di assaggiare il "cibo dei grandi", ed io cerco di farle provare nuove consistenze e sapori, nei limiti del possibile; anche se non è ancora in grado di masticare bene (nonostante abbia 7 dentini!) vuole sperimentare, guardare, toccare, mangiare sola... come tutti i bambini! Ci vuole taaanta pazienza (e lo smacchiatore sempre a portata di mano ehehe)... ma io cerco di lasciarla fare perché è importante per la sua crescita. Siede a tavola con noi nel suo seggiolone ma mangia la sua pappa che ora è più densa (lascio anche qualche pezzettino di verdure per esempio, le schiaccio con la forchetta anziché frullarle), ma il suo pranzo e la sua cena sono sempre varie ed equilibrate, secondo lo schema datomi dal pediatra. 

Ecco cosa ha mangiato oggi a pranzo



stelline con zucchine e Primi dentini manzo in pezzettini 


E per merenda, Primi dentini frutta mista in pezzettini




*Post in collaborazione con Mellin

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...